ISPEZIONI E CONTROLLI
I NOSTRI SERVIZI
AFFIDARSI ALLA NOSTRA CONSULENZA SIGNIFICA
OTTIMIZZARE I SISTEMI DI GESTIONE PER RAGGIUNGERE L’EFFICIENTAMENTO DEL PROCESSO PRODUTTIVO
Una corretta applicazione dei propri sistemi di gestione porta ad un’ottimizzazione delle risorse fisiche ed economiche.
Lo scopo delle attività ispettive e di controllo è quello di monitorare l’efficenza dei sistemi di gestione in essere e di individuare le metodologie da applicare per ottenere un miglioramento.
Il Progetto Qualità nasce come consulenza integrata con lo scopo di affiancare il cliente e di ottenere un adeguato efficentamento dei suoi processi produttivi.
Ad esempio, il motore principale del Progetto Qualità applicato al campo della selezione e del recupero dei rifiuti differenziati è l’analisi merceologica e più in generale la caratterizzazione del materiale (sia esso rifiuto o prodotto).
L’implementazione di un piano di campionamento e la conseguente realizzazione di campagne di analisi periodiche permette di ottenere un quadro preciso sui livelli di qualità del materiale e di adottare tutte le possibili strategie migliorative.
Nel percorso di efficientamento dei processi, i nostri tecnici sono in grado di integrare i sistemi di gestione in essere (es. ISO 9001), redigendo nuove procedure e istruzioni operative, realizzando informative di semplice comprensione ed effettuando un’adeguata azione di formazione ed addestramento per il personale convolto.
IL NOSTRO NON È UN SERVIZIO FINE A SE STESSO
CI AFFIANCHIAMO AL CLIENTE PER OTTENERE UN CONCRETO MIGLIORAMENTO
OGNI INDIVIDUO
HA IL POTERE DI FARE DEL MONDO
UN POSTO MIGLIORE.